Violoncello

Department
Violoncello
Level
Formazione musicale di base
Instructor
Cecilia Barucca Sebastiani
Method
Lezioni individuali

Corso di Violoncello

Il corso di violoncello è pensato per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della musica e degli strumenti ad arco. È rivolto e consigliato a tutte le fasce di età. L’obiettivo primario delle lezioni è appassionare l’allievo alla musica in tutte le sue sfaccettature, ampliando di pari passo gli aspetti della tecnica strumentale. Particolare attenzione sarà rivolta allo sviluppo della musicalità, propria di questo strumento.

Cecilia Barucca Sebastiani

Docente di violoncello

Curriculum

La violoncellista Cecilia Barucca Sebastiani inizia il suo percorso musicale all’età di 7 anni sotto la guida del padre. Nel 2014 si diploma con il massimo dei voti sotto la guida del maestro Pietro Serafin al conservatorio di Trieste.

Nel settembre 2013 entra nella International Chamber Music Accademy di Duino sotto la guida dei Maestri Enrico Bronzi, Ivan Rabaglia e Alberto Miodini. Nel 2015 inizia a frequentare l’Accademia Stauffer di Cremona sotto la guida del Maestro Rocco Filippini e la Scuola di Perfezionamento Musicale di Portogruaro presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia sotto la guida del Maestro Enrico Bronzi e Giovanni Gnocchi. Ha frequentato il corso universitario al Mozarteum di Salisburgo nella classe del maestro Enrico Bronzi. 

Ha all’attivo un’intensa attività musicale in formazione di duo, con il quale si è esibita e ha partecipato e vinto diversi concorsi nazionali ed internazionali. Ha frequentato i corsi del M° G.Sollima alla fondazione Romanini di Brescia e del M° A. Meneses presso il Garda Lake music accademy.

Dal 2017 si è inserita nel Trio Rachmaninov con il violinista Stefano Furini e il pianista Alberto Boischio esibendosi in svariati concerti  a Trieste, Venezia,Padova,Treviso e con il quale ha appena inciso un CD Live del Triplo concerto di L van Beethoven e il trio Op.70 n.1  “Spiriti” per la casa discografica Velut Luna. Di recente si è esibita come solista al Teatro Verdi di Trieste con il concerto per violoncello e orchestra di Haydn in do maggiore.

Collabora come concertino dei violoncelli con obbligo della fila presso la Fondazione Teatro G.Verdi di Trieste. Attualmente studia presso l’Università della musica di Lubiana (slo) con la prof.ssa Karmen Pecar.

 Ha appena vinto l’audizione e sta lavorando come primo violoncello nell’orchestra regionale “Istituzione musicale e sinfonica del FVG”. 

Contattaci