Chi siamo

L’associazione

Siamo un’associazione musicale senza scopi di lucro, fondata da musicisti professionisti. Il nostro principale obiettivo è dare a tutte le persone la possibilità di fare un percorso musicale serio, di qualità, ma allo stesso tempo sereno.

Un’Accademia di alto livello, nel cuore di Cervignano del Friuli

L’Accademia AGM, nata all’interno dell’associazione, offre corsi di musica per tutti, bambini, ragazzi, adulti, principianti e non che vogliono approcciarsi in modo costruttivo alla musica. L’Accademia si avvale della collaborazione di eccellenti docenti professionisti, con grande esperienza nell’insegnamento. Docenti plurilaureati, che sono anche concertisti e musicisti e che hanno fatto dell’insegnamento e della musica una missione ed una passione. All’Accademia AGM lo studio della musica è visto non solo come formazione personale, ma come un vero e proprio cammino di crescita, che tenga conto, in una visione olistica, della persona nella sua interezza. Gli studenti vengono per questo seguiti passo dopo passo ed aiutati a raggiungere gli obiettivi prefissati.

I Corsi di musica, cuore pulsante dell’Accademia

I nostri corsi di musica sono pensati per guidare in modo sereno lo studente nello studio della musica, dalle prime note fino al perfezionamento. Ecco perché la formazione musicale si divide in Formazione musicale di base e Formazione musicale avanzata, pensata soprattutto per gli studenti dei corsi superiori. I corsi di musica sono strutturati per poter accedere ai Licei Musicali e ai corsi propedeutici e accademici dei Conservatori statali. L’Accademia, inoltre, organizza regolarmente Masterclasses e corsi di perfezionamento, per permetter a tutti gli studenti di entrare in contatto con maestri di chiara fama.

L’Accademia AGM, una visione internazionale

Studiare all’Accademia di musica AGM ti permette di varcare i confini territoriali e confrontarti con un mondo, quello della musica, senza confini. L’accademia organizza infatti anche corsi  e progetti internazionali per studenti stranieri che vogliono fare un percorso di perfezionamento in Italia e collabora con diverse istituzioni estere. La possibilità  di conoscere e confrontarsi con studenti internazionali è stimolante per la crescita dello studente.

Allegati