Chi siamo

L’Accademia

La nostra storia

L’Associazione Grandi Maestri (associazione senza scopo di lucro) nasce nel 2017 dall’incontro di giovani musicisti professionisti con un progetto comune: offrire a tutte le persone un percorso musicale serio e di qualità all’interno di un ambiente sereno e stimolante.

Ogni studente è il benvenuto all’AGM, un luogo di crescita e di formazione a tutto tondo. Sono attivi i corsi di formazione musicale di base (volti ad allievi di qualsiasi livello ed età) ma anche masterclass e percorsi di perfezionamento in collaborazione con docenti di chiara fama, rivolti a coloro che si vogliono avviare alla professione del musicista. 

I nostri obiettivi

Uno dei principali obiettivi è quello di fornire agli studenti i mezzi per  un percorso sereno con il proprio strumento musicale.

Collaborazioni con le istituzioni musicali del territorio

L’AGM opera in collaborazione ed in convenzione con le più importanti istituzioni musicali del territorio

Internazionalità dei progetti

L’Accademia è attiva anche in ambito internazionale con diversi progetti, in particolare corsi di perfezionamento e di potenziamento rivolti a studenti stranieri che desiderano conoscere e approfondire il sistema musicale italiano. 

I Corsi

I corsi dell’ Accademia AGM sono pensati per guidare in modo sereno l’allievo nello studio della musica, dalle prime note fino al perfezionamento.

 

Scopri di più 

Masterclass e perfezionamenti

L’accademia AGM organizza annualmente masterclass e corsi di perfezionamento con i più ricercati docenti e didatti sia italiani che stranieri. 

Crescere insieme

Promuoviamo il confronto e l’incontro fra i giovani studenti, gli studenti dei progetti internazionali e i musicisti professionisti per incentivare lo scambio culturale e la crescita personale